Da Trony Rigamonti Dalmine respiri Aria Sanificata
grazie ai dispositivi Dust Free
Dall’entrata in vigore delle disposizioni governative relative all’emergenza COVID-19, il punto vendita Trony Rigamonti Dalmine ha implementato giorno dopo giorno numerose – e nuove – misure di contenimento e prevenzione del contagio per garantire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto in totale sicurezza. Una tra queste è la sanificazione dell’aria e delle superfici tramite un nuovissimo sistema di sterilizzazione integrato nell’impianto di condizionamento.
I clienti che transitano ogni giorno presso il negozio Trony situato a Dalmine in Via Provinciale 29A sono diverse centinaia: nel rispetto delle disposizioni preventive, tutti i clienti e dipendenti hanno l’obbligo tassativo di indossare correttamente la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza riportate anche tramite apposita segnaletica sia verticale che a terra. Tutte le scrivanie dei dipendenti, così come gli stessi reparti cassa, finanziamenti e il box telefonia, sono dotate di pannelli protettivi in plexiglas utili nel limitare il contatto ravvicinato tra le persone. Inoltre, il punto vendita mette a disposizione gel igienizzanti per la disinfezione delle mani, dislocati in diversi punti del negozio e in tutte le postazioni dei venditori. Nei periodi/giornate di maggiore affluenza, la gestione degli ingressi viene infine contingentata e controllata tramite la rilevazione della temperatura corporea.
Il rispetto di queste misure è un tema che sta molto a cuore ai titolari Gianfranco, Giuseppe e Grazia Rigamonti. Proprio secondo Grazia, che ha saputo coordinare fin da subito con prontezza la gestione di tutte le disposizioni protettive del negozio e dei 65 dipendenti, “è importantissimo e fondamentale che ognuno, nel proprio piccolo, collabori per rendere possibile il normale svolgimento delle attività quotidiane, aiutando il prossimo anche solo attraverso il semplice e puro rispetto delle regole, forti di ciò che abbiamo vissuto soprattutto nelle nostre zone solo pochi mesi fa’ e della situazione di allerta a cui, ancora tutt’oggi, siamo esposti“.
Trony Rigamonti Dalmine ha voluto prendere in considerazione anche un altro fattore non meno rilevante rispetto alle misure preventive di cui sopra, ovvero la qualità dell’aria che respiriamo, soprattutto in ambienti chiusi.
A questo proposito, la famiglia Rigamonti ha voluto che il 15 settembre 2020 venisse integrato un innovativo sistema di sanificazione e sterilizzazione dell’aria direttamente nell’impianto di condizionamento canalizzato dell’intero punto vendita (negozio e uffici compresi).
“Dust Free” di AirControl è il sistema di sanificazione attiva che è stato installato dai tecnici del reparto interno ARIA Rigamonti Clima: brevettato dalla NASA per la sterilizzazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, permette di eliminare in maniera sicura virus, germi, batteri, odori, muffe ed allergeni. Attivo 24 h su 24 è in grado di agire anche sulle superfici.
In che modo? Alla base del sistema sta la tecnologia PCO (Photocatalytic Oxidation) che imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, ovvero l’azione combinata di raggi UV, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura.
I moduli Dust Free installati nell’impianto di condizionamento preesistente, investiti dal flusso dell’aria, tramite una reazione fotochimica generano perossido di idrogeno, più comunemente noto come acqua ossigenata.
Il perossido di idrogeno, diffuso nell’ambiente circostante, consente una sanificazione sicura, efficace e soprattutto completa, in quanto è in grado di distruggere gran parte dei composti inquinanti quali batteri, virus, muffe, allergeni e odori, sia nell’aria che sulle superfici.
Anche in questa occasione, la famiglia Rigamonti ha dimostrato grande sensibilità nei confronti dei propri clienti e dei propri dipendenti, consentendo loro di poter vivere l’esperienza del negozio in totale serenità, anche in un contesto non privo di apprensione dovuto alla minaccia Coronavirus. Si riconferma così – anche in maniera trasversale – l’amorevole cura delle persone e dei dettagli che contraddistingue il modus operandi dell’azienda fin dal 1961.